CILENTO FASHION IN TOUR

1^ Edizione 2014

Tour in Agropoli - Vatolla - Castellabate

AGROPOLI - 10 Maggio - Castello Angioino Aragonese
Ospiti d'eccezione Nino Lettieri e Gianni Molaro stilisti in calendario ufficiale ALTAROMA ALTAMODA che presenteranno le loro collEzioni P/E 2014 Fashion designer locali si alterneranno in passerella con le loro collezioni e sono Armino Tavola di Castellabate, Gianluca Mannara di Capodrise Caserta vincitore del premio creatività nella manifestazione di Paestum del luglio scorso e Sara Di Dio Eboli. Hanno presenato Rajae Bezzaz e Ottavio Giordano.

VATOLLA DI PERDIFUMO - 24 Maggio - Palazzo De Vargas
Ospite d' eccezione Nayra Laise Haute Couture di Roma; mentre ha visto alternarsi in passerella, dal contesto suggestivo, preparata scrupolosamente dalla wedding Sofia Massascusa, Arminio Tavola designer cilentano di abiti d’epoca di Castellabate e Sara Di Dio giovane couturier di Eboli reduce da successi e riconoscimenti per il suo talento di stilista; ha chiuso la serata Collezioni Santangelo Haute Couture di Roma. Ha presentato Rajae Bezzaz.

CASTELLABATE 19 Giugno - Marina Piccola
Ad aprire la kermesse Antonio Martino, nato a Salerno ma romano di adozione la sua filosofia: “gli abiti che creo fanno parte di un mondo e attraverso questo mondo cerchiamo di attirare l’attenzione su uno stile di vita, un modo di pensare”. A seguire è stato Arminio Tavola designer di abiti d’epoca di Castellabate, cilentano doc che ha presentato una nuova collezione couturier dell’epoca medioevale preparata in modo certosino e maniacale; terza fashion degner Milena Parmisciano di San Marco di Castellabate ma milanese di adozione, con chiaro segnale di promozione delle nostre realtà couturier. A chiudere la kermesse è stato Bruno Caruso designer napoletano con le sue collezioni; impossibile non riconoscere le sue opere d’arte in quanto Bruno veste la personalità forte e decisa di ogni sposa. Ha presentato la serata Enzo Costanza.





2^ Edizione 2015

Tour in Agropoli - Castellabate

AGROPOLI - 14 Giugno - Castello Angioino Aragonese
Presenti ospiti di rilievo del calibro di Nino Lettieri e Luigi Borbone couturier in calendario ufficiale AltaRoma AltaModa, accompagnato dallo stile delle creazioni di giovani stilisti e realtà “glamour” campani e locali, come Paola Bignardi giovane stilista salernitana e della nostra concittadina Anna Coviello – Valery Shop Atelier di Capaccio che con i abiti rispettivamente “bridal” e da cerimonia saranno assolute protagoniste della kermesse. L'evento è stato condotto da Rajae Bezzaz del Grande Fratello 11 e inviata di "Striscia la notizia" e Ottavio Giordano di origini cilentane inviato di Telenostra, emittente avellinese.

CASTELLABATE - 3 Luglio - Piazza Lucia
A Castellabate, ospite in passerella il couturier AltaRoma AltaModa Gianni Molaro di recente protagonista presso studi Rai nel programma glamour “Detto Fatto” condotto da Caterina Balivo. Tributo al compianto Arminio Tavola couturier di abiti d’epoca di origini locali scomparso di recente, protagonista assoluto nella prima edizione Cilento Fashion in Tour 2014. Un’altro ospite Haute Couture che calcherà la passerella di Santa Maria di Castellabate, città da tutti i media definita gioiello d’Italia, è Ferdinando Borrelli il giovane couturier campano di recente vincitore del Premio Fashion in Paestum 2014 Concorso Internazionale Giovani Stilisti che ammalierà dei colori della moda della sua ultima collezione che presenterà in occasione di questo evento. Nell’ottica di promozione di realtà locali “Glamour” ricordiamo, altresì, la presenza in passerella dell’Atelier di Capaccio Paestum Valery Shop di Anna Coviello che ci impreziosirà dell’ultime tendenze 2015/16. L'evento + stato condotto da Rajae Bezzaz noto volto tv e il comico Enzo Costanza.




3^ Edizione 2016

Tour in Castellabate - Agropoli

CASTELLABATE - 9 Luglio - Piazzale Punta dell’Inferno
Castellabate, terra simbolo della Dieta Mediterranea e di Cinema, fonte di ispirazioni omeriche “dove si inabissò la sirena Leucòsia per amore di Ulisse, cantò Omero nell’Odissea”, ha vestito i colori dell’Alta Moda per una notte e ha visto come ospiti Michele Del Prete stilista casertano che omaggia, ogni anno, il suo stile in passerella nella Reggia di Caserta, Michele Gaudiomonte (Castellaneta – Taranto) già vincitore del Premio Fashion in Paestum nel 2013 così come protagonisti in passerella sono stati i couturier locali Peppe Volturale Couture (Eboli ) che ha presentato la sua collezione moderna, trasformista bel scolpita di forme classiche e creative e Paola Bignardi (Salerno) con la sua collezione “Bridal” quest’ultima di recente vincitrice del riconoscimento “Giuria Giornalistica” sulla rivista di alto prestigio come “Rendez Vous de la Mode”. Hanno presentato Nathalie Caldonazzo e Lucio Jack Di Filippo.

AGROPOLI - 21 Luglio - Castello Angioino Aragonese
Ad Agropoli star guest è stato Nino Lettieri con la sua collezione, dal titolo “Elephants”; lo stilista partenopeo protagonista nella kermesse capitolina AltaRoma è considerato da sempre, da professionisti, come “l’enfant prodige” dell’Alta Moda italiana. Protagonisti in passerella anche i couturier locali Peppe Volturale Couture (Eboli ) che ha presentato la sua collezione moderna, trasformista bel scolpita di forme classiche e creative “ Folk Chic” e Paestum Couture con la collezione Aphrodite “Bridal” disegnata dalla stilista salernitana Paola Bignardi quest’ultima di recente vincitrice del riconoscimento “Giuria Giornalistica” sulla rivista di alto prestigio come “Rendez Vous de la Mode”. Ha presentato, in entrambe le tappe, nelle vesti di madrina d’eccezione Nathalie Caldonazzo attrice di cinema e teatro coadiuvato dal direttore artistico Lucio Di Filippo per la prima volta nelle vesti di anchorman.




4^ Edizione 2017


Tour in Castellabate - Agropoli

CASTELLABATE - 24 Giugno - Castello dell'Abate
Ospite lo stilista delle “Dive” il partenopeo Mimmo Tuccillo Haute Couture che ha portato in passerella la sua ultima collezione denominata “Neve sul Vesuvio” ispirata al vulcano partenopeo con abiti dipinti a mano raffiguranti ginestre, limoni e glicini; sul palcoscenico dell’alta moda cilentana anche il couturier locale Peppe Volturale Couture con la nuova collezione ispirata ad un romantica gitana avvolta dai caldi colori della macchia mediterranea con pennellate di elegante femminilità; ed infine Pino Miranda in arte Pinù Couture stilista campano dalla carriera costellata tra successi e riconoscimenti come il Premio alla carriera “Napoli Cultural Class” tanto da essere definito dalla stampa “innovatore dell’abito sposa; a Castellabate è stato in passerella protagonista con la nuova collezione ricca di passione per le antiche tradizioni dai tessuti e ricami pregiati escusivamente “hande made”. Ha presentato Emanuela Tittocchia, showgirl televisiva.

AGROPOLI - 27 Agosto - Castello Angioino Aragonese
Protagonisti in passerella sono stati lo stilista di Alta Moda di origini potentine Michele Miglionico; lo stile di Miglionico è lussuoso e ricercato per una donna sofisticata e cosmopolita, dalla silhouette fluida e sensuale. I colori amati dal couturier sono il bianco, nero e rosso scarlatto; protagonista di recente, in Cina, all’ “Italy Festival 2017” in uno straordinario viaggio nell’eccellenze del Made in Italy. Ha sfilato la collezione di Raffaele Tufano stilista di Somma Vesuviana, con creazioni nate da esperienze di ogni giorno, dalle pagine di un libro, da un profumo come un gelsomino indiano, da un paesaggio o da un quadro. L’Alta Moda locale, invece, è stata rappresentata da Peppe Volturale di Eboli (Sa) la cui nuova collezione è stata ispirata ad una sensuale, femminile e romantica gitana avvolta proprio dai colori caldi della Dieta Mediterranea. Ha presentato Emanuela Tittocchia, showgirl televisiva. (Foto di Raffaele Sanzone)

Official Site

www.modapaestum.com

Contatti
Connect Socials

© Associazione Culturale PaestumCilento Moda APS
P.I. IT06336900656 - C.F. 93045210650

Privacy Policy Cookie Policy