1^ Edizione 2013











Sono stati, presenti, nella 1^Edizione, sia fashion designer già noti al “Made in Italy”, come Alviero Martini l’ideatore delle “stampe geografiche”, cosi come Giada Curti, Nino Lettieri e Michele Miglionico stilisti di “AltaRoma – AltaModa” che hanno partecipato alla 1^Edizione presentando nell’Arena dei Templi a Paestum con le rispettive collezioni “Le Bandeau d’amour”, “Monstera” e “Le Divinità Greche”, e sia fashion designer emergenti come Michele Gaudiomonte di Castellaneta, vincitore del Premio Fashion in Paestum 1^Edizione, e Gianluca Mannara di Caserta, a cui è andato il premio della creatività e Ilaria Pascali giovane creativa romana di borse della “Re Fashion Style”. Hanno presentato l'edizione 2013 l'attore cilentano Domenico Rolando Astone e la showgirl Antonella Salvucci.
A decretare la vittoria è stata una giuria tecnica composta da: Roberto Guarducci (Docente alla Facoltà di Scienza e Tecnologia della Moda dell’Università degli Studi di Bari, Direttore Artistico del Premio Moda “Città dei Sassi”), Edoardo De Giorgio (Direttore della Comunicazione della Maison Gattinoni), Antonio Falanga (Press Office Maison Nino Lettieri. Direttore del Roma Fashion White e della sezione moda del Settimanale “SI”). (Foto di Carlo Ferrara)
2^ Edizione 2014





Si è aggiudicato invece il Premio Fashion in Paestum nella 2^Edizione, il partenopeo Ferdinando Borrelli presentando la collezione “Nude Armature”; a Francesco Paolo Salerno, di Foggia, è andato il premio Rendez Vous de la Mode – giuria giornalistica, mentre alla giovanissima Sara Di Dio, di Eboli (Sa), è stato consegnato il premio Creatività. Ospiti della serata la stilista milanese AltaRoma AltaModa Raffaella Curiel, e lo stilista campano Gianni Molaro noto presso gli studi Rai nel programma moda condotto da Caterina Balivo “Detto Fatto”; anche Gianni Molaro è stato, ricordiamo, in calendario nella Kermesse capitolina di Alta Roma Alta Moda; emozionante è stata la sfilata della Maison Furstenberg con dieci abiti di repertorio nell’ultima comparsa in AltaRoma, come tributo, voluto dal Brand Manager Vincenzo Merli, presidente di giuria del Premio Fashion in Paestum, in memoria del decimo anniversario della morte dello stilista capitolino Egon. L'edizione 2014 è statra presentata, invece, dalla nota showgirl Nathalie Caldonazzo. (Foto di Carlo Ferrara)